Home Studi - Proposte - Varie Sociale-Economia-Politica Mercato e Civiltà

Mercato e Civiltà

Si è tenuto presso l’Istituto Sturzo il convegno internazionale “Ragioni e sentimenti civili per un’economia ed una politica dal volto umano. La lezione di Antonio Genovesi”

Il testo di Plinio Limata di seguito scaricabile, sebbene sottoforma di report sul convegno tenutosi, è in realtà molto più che un articolo sulla figura e sul pensiero - non solo economico, ma etico - di Antonio Genovesi.

Giusto il legame tra Genovesi, Toniolo e l'economia keynesiana, il cui graduale e progressivo oblio  ha portato ai mali che stiamo vivendo oggi.

Plinio_Limata - Mercato e Civiltà Pubblicato sul numero 22 della rivista "Sindacalismo - Rivista di studi sulla rappresentanza del lavoro nella società globale", promosso dalla fondazione Energeia