Home Studi - Proposte - Varie Sociale-Economia-Politica MA E’ QUESTA L’EUROPA PER LA QUALE SAREMO CHIAMATI A VOTARE NEL 2O14?

MA E’ QUESTA L’EUROPA PER LA QUALE SAREMO CHIAMATI A VOTARE NEL 2O14?

Onde evitare, come succede da qualche anno a questa parte, che ogni elemento di seria critica nei confronti dell’Europa - anche se costruttiva - e soprattutto ogni critica del suo apparato e delle azioni che esso produce venga etichettata come “populismo”, vorremmo semplicemente proporre agli associati, simpatizzanti e amanti dell‘obiettività, due articoli di primari quotidiani nazionali. Vorremmo, peraltro, ricordare a tutti che prima delle ultime votazioni - che hanno prodotto il “governo delle larghe intese" - i due terzi delle forze in campo (Grillini compresi) si erano espresse  su posizioni molto critiche nei confronti dell’Europa, ma nulla delle intenzioni di cui hanno parlato in campagna elettorale è stato poi tradotto in pratica. La nostra Politica ed i nostri Politici sembrano oggi quasi disinteressarsi a questi temi. Noi chiediamo invece ai nostri lettori di dare uno sguardo ai due articoli che proponiamo e di “meditare in rispettoso silenzio”: il sogno europeista che volevamo realizzare verosimilmente sta per morire!

Colpo_di_mano_per_la_banca_Olandese_Sns

crisi_l'analisidi_schulz:_"La_troika ha fatto_più_male_che_bene,_chiedere_perdono_non_basta"