Home Studi - Proposte - Varie Sociale-Economia-Politica Libro Cataclismi e Ricostruzione

Libro Cataclismi e Ricostruzione

Abbiamo il piacere di segnalare ai nostri associati e simpatizzanti che l'Ing. Paolo Allievi, membro del nostro Comitato Scientifico, ha pubblicato il suo secondo libro. Questa volta il suo lavoro ha riguardato i temi più svariati della scienza e della tecnica, affrontati sempre con metodo analogo alla modellazione matematica delle questioni che volta per volta si presentano allorquando si voglia indagare il mondo che ci circonda con spirito scientifico. Riportiamo qui di seguito alcuni estratti del suo lavoro intitolato "Cataclismi e Ricostruzione - Scienza e Tecnica". Il volume è disponibile per lettura presso la sede della nostra associazione e acquistabile in rete al prezzo di 30 euro.

Indice_Cataclismi_e_Ricostruzione_Allievi

Prefazione_Cataclismi_e_Ricostruzione_Allievi

Scopo_e_Sintesi_capitoli_Cataclismi_e_Ricostruzione_Allievi.pdf

Esprimiamo la nostra gratitudine all'Ing. Allievi, insieme al nostro ringraziamento per la fatica compiuta, che continua a mettere in luce le sue particolari qualità professionali e di "appassionato maestro", doti che danno lustro alla nostra associazione.