Fukushima 15/03/11

Necessita la convinzione che in situazioni drammatiche come quelle che si stanno verificando in Giappone, prima di ogni commento e valutazione sia necessario disporre di elementi certi che permettano di comprendere il quadro informativo che viene messo a disposizione dal governo giapponese e dall'agenzia internazionale per la sicurezza nucleare IAEA. Per questo motivo sono allegati, per diffusione, il documento pdf sulla scala INES che è disponibile sul sito IAEA (ove viene riportato in tempo reale ogni aggiornamento sull'evoluzione della situazione "nucleare"), nonchè un riepilogo sullo stato del sito diramato da organismi giapponesi preposti.

Più di ogni altro documento o articolo giornalistico, queste informazioni possono dare un quadro riepilogativo sul reale stato del rischio nucleare che sta investendo il Giappone a causa del grave disastro naturale che si è verificato.

INES

Riepilogo_stato_Nuclear_Power_Plant

Ultimo aggiornamento (Giovedì 25 Aprile 2013)