Home L'Associazione Mission

Mission

L’Associazione diffonde l’informazione e promuove la conoscenza sui temi in cui si considera impegnata; facilita la divulgazione di saperi, la circolazione di idee ed esperienze per contribuire al dibattito e alla formazione di opinioni “informate”.

L’Associazione favorisce la divulgazione del know-how tecnico-scientifico-economico e lo pone quale riferimento di un’informazione approfondita e competente. Mantiene relazioni di scambio con altre Organizzazioni con finalità analoghe a livello nazionale e internazionale Promuove il confronto e il dialogo tra tutti gli attori coinvolti: istituzioni, mondo scientifico e accademico, industria, media, cittadini.

L’Associazione favorisce in modo elettivo aggregazioni e gruppi giovanili come strumento prioritario per un cambiamento culturale verso l’ambiente.

L’Associazione ritiene prioritario il tema dell’energia nucleare come una delle risorse energetiche fondamentali per lo sviluppo del nostro Paese. Una risorsa necessaria, sicura, pulita e vantaggiosa dal punto di vista economico e ambientale. Si pone come soggetto aperto e si impegna ad agire in modo trasparente e responsabile per favorire il dibattito sul tema del nucleare e sulle implicazioni (ambientali, economiche, sociali, tecnologiche…) di questa scelta energetica.