Home Convegni & Eventi Convegni Svolti Presentazione del libro Pellegrine del Grande Viaggio

Presentazione del libro Pellegrine del Grande Viaggio

In occasione delle Celebrazioni del 300° anniversario della Fondazione della Congregazione delle Religiose del SS. Sacramento si è svolta il 21/2/2015, a Frascati, presso la sede delle Sacramentine, una Tavola Rotonda  per la presentazione del libro Pellegrine del Grande Viaggio, prezioso lavoro di sistematizzazione e di ricerca  del Prof. Costanzo Conte, membro del Comitato Scientifico della nostra Associazione. La prefazione del libro e la conduzione dell'incontro è avvenuta a cura del Dott. Rocco Morelli Direttore del Comitato Scientifico dell'Associazione. All'incontro hanno partecipato Prof. Padre Fabio Ciardi, che si è intrattenuto illustrando la Spiritualità della Congregazione, e Suor M. Concetta Massa - Direttrice scolastica - che ha presentato una Testimonianza dai contorni di un commovente momento di preghiera. Nella parte finale dell'incontro è intervenuto anche il Dott. Benito Corradini - Presidente dell'Accademia Internazionale La Sponda - che ha portato i suoi saluti ed ha fatto omaggio a ciascuno dei relatori di un'apprezzabile serigrafia. L'incontro si è concluso con i ringraziamenti di Madre Lucia Responsabile Regionale della Congregazione e con un rinfresco offerto dalle Sacramentine di Frascati a tutti gli intervenuti.

Per le foto vedi