Home Convegni & Eventi Convegni Svolti Convegno lo Sviluppo oltre la crisi: Progetti anche dalla Conversione Nuceare

Convegno lo Sviluppo oltre la crisi: Progetti anche dalla Conversione Nuceare

Il 27/11/2012 l'Associazione Ambiente e Società, ha preso parte, in collaborazione con il Comitato per una Civiltà dell’Amore ed il Convento di ASSISI, al convegno "Lo Sviluppo oltre la crisi: Progetti anche dalla Conversione Nucleare" con la presentazione (qui di seguito) illustrata da R.Morelli che ha affrontato il tema: "Microprogetti: Sviluppo nel Sud del mondo e occasione di valorizzazione delle PMI".

Erano presenti all'incontro, oltre a molte delle personalità invitate,  il Presidente dell'Associazione, componenti del Comitato Scientifico, nonchè un nutrito gruppo di Associati e simpatizzanti. A testimonianza della considerazione con cui l'Associazione Ambiente e Società affronta temi di alto valore etico, viene qui di seguito riportata una "riflessione" - condivisa con gli organizzatori - su alcuni temi affrontati ed in particolare sul tema dell'educazione alla pace.

Esprimiamo un ringraziamento sincero agli organizzatori e soprattutto al Convento di Assisi per l'ospitalità accordataci e l'insegnamento religioso ed artistico impartito in occasione della visita alla basilica francescana.

CONTENUTI EXTRA