Home Convegni & Eventi Convegni Svolti Conferenza e Presentazione del Beato Pierre Vigne

Conferenza e Presentazione del Beato Pierre Vigne

Sabato, 6 Ottobre 2012, alle ore 16,00, presso la Sala PIO X I della Cattedrale di ‘Santa Maria Assunta’ di Segni, il Prof. Costanzo Conte, autore del Manifesto della nostra Associazione e autorevole membro del nostro Comitato Scientifico, ha tenuto, insieme al francescano Don Gianfranco Grieco, la CONFERENZA e PRESENTAZIONE della figura carismatica del BEATO PIETRO VIGNE alla presenza di numerose autorità locali intervenute e di un nutrito corpo insegnante legato all'Ordine delle Sacramentine.

Una rappresentanza dell'Associazione Ambiente e Società, invitata a partecipare, era presente all'evento.

Ringraziamo gli organizzatori per l'invito molto gradito ed il Prof. Conte - autore di una ricerca già pubblicata sul Beato Pierre Vigne - per l'alto e prestigioso contenuto dei temi trattati, molto apprezzati dalle autorità presenti e dagli intervenuti.

La partecipazione dell’Associazione Ambiente e Società all'evento si è concretizzata con l'affidamento di una Nota al Prof. Conte ed ai promotori, intitolata "Un’ ipotesi di lavoro per l’approfondimento degli studi sulla figura di Pierre Vigne" che riportiamo qui di seguito.

Un' ipotesi di lavoro per l'approfondimento degli studi sulla figura di Pierre Vigne